Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le numerose novità in ambito automotive del Salone di Francoforte c'è spazio anche per il virtuale con un'interessante notizia che coinvolge Sony e Porsche.
In una conferenza stampa i due colossi hanno dichiarato la volontà di estendere la loro partnership, nello specifico dando molto spazio alle nuove vetture elettriche e ibride della Casa di Stoccarda. Presente all'evento anche l'ideatore e creatore della serie di Gran Turismo: Kazunori Yamauchi.
La rivoluzione elettrica del mondo reale impatterà anche sul parco auto che vedremo nei prossimi titoli di corse? Probabilmente si e questa conferenza potrebbe segnare l'inizio dell'abbandono (ovviamente graduale) dei motori termici nei videogiochi.
Durante l'evento non sono state comunicate date precise ma, secondo diverse indiscrezioni, nell'aggiornamento di ottobre il primo modello utilizzabile dai piloti virtuali sarà la Porsche Taycan.
Già mostrata in video, la vettura completamente elettrica sarà proposta agli appassionati di GT Sport nella sua versione più performante: la Taycan Turbo S.
La nuova nata di Stoccarda a emissioni zero promette numeri e prestazioni da capogiro: 761 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i 3 secondi. Niente male per un veicolo che ferma la bilancia a 2370 kg vero?
Oltre alla Taycan Turbo S altre due vetture dovrebbero essere comprese nei futuri update: