Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire da lunedì, Polyphony Digital estenderà il suo "nuovo" sistema di penalità anche alle gare giornaliere di GT Sport.
Le penalty zones, che abbiamo visto per la prima volta durante il GT World Tour a Salisburgo nel 2018, era dedicato esclusivamente alle competizioni eSport; finalmente tutti i piloti virtuali potranno beneficiarne.
Questo sistema previene le "furbate" di alcuni giocatori che ricevono penalità e, all'improvviso, inchiodano per scontare la sanzione creando un vero e proprio muro in movimento.
Dal 1 aprile quindi le penalty zones rimpiazzeranno il vecchio meccanismo, assolutamente poco efficace con i piloti scorretti. Il nuovo sistema funziona in questo modo:
- Le penalità vengono scontate in zone specifiche del tracciato, visibili grazie a degli indicatori gialli, in maniera del tutto automatica;
- A chi riceve un sanzione verrà assegnato un marker in modo da avvertire gli altri piloti virtuali che alla prossima slow zone dovrà rallentare;
- Ogni circuito avrà le proprie slow zones, con un massimo di quattro a seconda della lunghezza del tracciato. Queste saranno tutte nelle posizioni già viste durante le gare della FIA e gli eventi del World Tour.
Finalmente un sospiro di sollievo per chi adora competere online in GT Sport; con il vecchio sistema, purtroppo, il divertimento online dipendeva molto dalla correttezza degli avversari e, per i più furbi, non era presente quel grado di punizione necessario per farli desistere con i loro comportamenti scorretti.
Non si sa ancora se le slow zones saranno disponibili nelle impostazioni della lobby ma, di certo, in Polyphony non hanno sottovalutato il problema e speriamo che la nuova soluzione possa far contenta la community affezionatissima di Gran Turismo.