GT Sport: nuova Mazda RX-Vision GT3 Concept

GT Sport: nuova Mazda RX-Vision GT3 Concept
Pubblicità
Arriverà nel 2020 questo nuovo prototipo della Casa del Sol Levante e avrà il suo momento di gloria proprio nei FIA-Certified Online Championships del prossimo anno
23 novembre 2019

Durante le finali mondiali del FIA World Tour di GT Sport a Monaco, Kazunori Yamauchi in compagnia di Julien Montousse, il senior director of design at Mazda North America, ha svelato le prime immagini della Mazda RX-Vision GT3 Concept.

Caratterizzata da una linea futuristica che richiama il prototipo presentato nel 2015 al Salone di Tokyo, deve le sue forme alla mano di Ikuo Maeda, head of global design Mazda, figlio del leggendario Matasaburo Maeda, designer dell'iconica Mazda RX-7. Trattandosi della versione GT3 non mancano i particolari racing con uno splitter e uno spoiler di generose dimensioni, in aggiunta a minigonne ed un estrattore incredibilmente voluminoso.

Al momento però non si sa con quale propulsore sarà equipaggiata questa vettura, ma il modello esposto a Tokyo nel 2015 utilizzava un rotativo sperimentale denominato SkyActiv-R.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche non sono state divulgate numerosi informazioni, solo Montousse ha dichiarato che quest'auto beneficierà di una distribuzione dei pesi 52% anteriore, 48% posteriore e avrà il motore montato sotto il cofano, anche se immaginiamo che sarà posizionato molto in basso e verso il centro della vettura per ottimizzarne proprio il baricentro e la guidabilità in pista.

In conclusione questa vettura arriverà su GT Sport nel 2020 e avrà un ruolo centrale nei campionati online del prossimo anno, rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni.

Sicuramente il legame tra Gran Turismo e Mazda si dimostra sempre più solido nel tempo e, magari, potremo vedere anche l'arrivo di nuove vetture della Casa di Hiroshima  su GT Sport a breve termine.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità