Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l'incredibile hotlap a Tokyo Expressway Giorgio Mangano, finalista del FIA Gran Turismo Championship 2018, torna in esclusiva per Automoto.it a mostrarci come diventare un top driver su Gran Turismo Sport, il gioco di corse in esclusiva PlayStation 4.
Protagonista di questo speciale è il circuito australiano di Mount Panorama (più comunemente chiamato Bathurst) dove il simracer italiano ci mostrerà un giro veloce esplicativo a bordo della BMW M6 GT3.
Le caratteristiche principali di questo circuito sono i due rettilinei dove si raggiungono velocità di punta elevate e gli incredibili saliscendi della parte centrale senza vie di fuga.
Come ci ha dimostrato Giorgio Mangano (Williams_Gio) è molto importante gestire i trasferimenti di carico della vettura nel secondo settore e sfiorare i pericolosissimi muretti. Bisogna avere un vero e proprio sangue freddo virtuale per essere veloci sul circuito di Bathust, nella realtà? Uno dei tracciati più difficili al mondo anche a causa delle temperature torride.
Immancabile un bel training per comprendere i limiti della pista e della vettura, anche se non si rischia di rimanere coinvolti in brutti incidenti come nella realtà il minimo errore può facilmente mandare in fumo il vostro giro veloce o addirittura la vostra gara.
I punti chiave del circuito di Bathurst sono 5 e ben distribuiti su tutto il tracciato:
Con un tempo di 2.00.357 Giorgio Mangano conclude il suo velocissimo hotlap.
Il prossimo appuntamento è fissato tra due settimane per un nuovo video insieme al simracer italiano e siamo fiduciosi che questa piccola rubrica possa dare dei veri riferimenti ai piloti amatoriali che cercano i propri limiti.