Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come di consueto è arrivato il puntualissimo tweet di Kazunori Yamauchi che anticipa i contenuti dell'aggiornamento di agosto di GT Sport: 5 nuove auto giapponesi in attesa dell'appuntamento con il FIA World Tour di New York dove, molto probabilmente, le vedremo in azione in anteprima.
Finalmente arriva la pioggia (ma solo al Red Bull Ring) mentre, l'aggiunta di Spa Francorchamps, è rimandata a data da definirsi con grande disappunto del pubblico. L'aggiornamento arriverà il 27 agosto, ovviamente su PlayStation 4.
Update coming next week. 来週、アップデート来ます。#GTSport pic.twitter.com/PcKar5Csek
— 山内 一典 (@Kaz_Yamauchi) 21 agosto 2019
In attesa del teaser ufficiale abbiamo provato a riconoscere le nuove auto incluse nell'aggiornamento gratuito di agosto di GT Sport:
Se le nostre deduzioni si riveleranno corrette si tratterebbe di un update completamente dedicato alle vetture giapponesi, una celebrazione delle sportive del Sol Levante che, per alcuni utenti, rappresentano ancora oggi un sogno a 4 ruote reale.
Regina indiscussa delle 5 auto è sicuramente la Honda S2000: motore vtec 4 cilindri in linea, trazione posteriore, cambio manuale a sei marce e differenziale autobloccante per il massimo controllo anche nelle situazioni più difficili.
Non sappiamo se l'esemplare proposto in GT Sport sarà equipaggiato con il motore F20C da 2000 cc prima serie (1994-2003) dedicato esclusivamente al mercato europeo o dal F22C1 da 2200 cc, per il mercato americano e giapponese, prodotto dal 2004 fino alla fine della commercializzazione della sportiva nel 2009.
Quest'ultima serie, denominata AP2, non fu mai importata in Europa. Quale di queste vetture non vedete l'ora di spingere al limite su Gran Turismo Sport per PlayStation 4?
Do Gran Turismo Sport właśnie wjechała nowa aktualizacja. A w niej między innymi klasyk wyścigów WRC 🚙 Subaru Impreza WRX 99: https://t.co/vALDbOc0KQ pic.twitter.com/mYIj5kDWCU
— PlayStation Polska (@PlayStationPL) 26 agosto 2019