Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
GT Radial presenta il nuovo pneumatico Champiro VP1, caratterizzato da un disegno simmetrico esplicitamente studiato al fine di promettere un buon confort di guida sia sulle vetture compatte che sul segmento dei crossover compatti.
Il disegno del battistrada dello pneumatico GT Radial Champiro VP1 è contraddistinto da quattro ampie scanalature longitudinali realizzate con l’obiettivo di disperdere l’acqua in caso di guida sul bagnato, onde cercare di contrastare il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning.
Le spalle presentano dei blocchi battistrada dalla superficie generosa, onde promettere un buon mantenimento delle traiettorie impostate e di massimizzarne l’aderenza in curva, mantenendo così la stabilità e contrastando l’effetto di deriva onde cercare di offrire una valida risposta allo sterzo. Le spalle sono inoltre caratterizzate da continue scanalature laterali che, insieme a quelle centrali, drenano l’acqua in caso di pioggia.
In aggiunta a quanto elencato, il Champiro VP1 presenta una nervatura centrale che corre longitudinalmente su tutta la circonferenza del pneumatico, questo al fine di cercare di promettere un livello di rumorosità contenuto, oltre ad una buona direzionalità e a un’usura quanto possibile regolare del battistrada.
Il GT Radial Champiro VP1 è disponibile in una gamma di misure comprese fra i 13” e i 16”, con codici di velocità fino a V, onde poter gommare vetture medio/compatte, familiari ed utilitarie, oltre al già precisato segmento delle crossover compatte.