Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A partire dalla prossima primavera, Volkswagen darà il via ad una joint venture con SOVAC Production Spa per la produzione di alcuni modelli del Gruppo. In particolare Volkswagen Golf, Seat Ibiza, Skoda Octavia e Volkswagen Caddy, tutti basati sulla stessa piattaforma, la ormai celebre MQB.
Lo stabilimento di Relizane, a 220 Km da Algeri, è un investimento di 170 milioni di dollari. «Saremo così in grado di incontrare la domanda in Algeria. Questo è uno step logico per noi nell'ottica di incrementare le vendite auto in Algeria nel lungo termine», parola di Josef Baumert, manager Volkswagen.
A luglio il Paese ha approvato una nuova legge per gli investimenti che mira ad aumentarli al di fuori dell'industria del petrolio e del gas. Abdesselam Bouchouareb, Ministro dell'industria, ha dichiarato: «Ciò dimostra che il clima attorno agli investimenti è cambiato. Il nostro principale obiettivo è la riduzione dell'importazione.»
Secondo Mourad Oulmi, CEO di SOVAC, la joint venture consentirà di ridurre il costo delle auto nel Nord Africa e SOVAC ha l'obiettivo di iniziare ad esportare «nei prossimi anni.»