Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo Volkswagen ha perfezionato l'acquisizione della società canadese PayByPhone, sviluppatrice dell'applicazione per pagare le strisce blu. L'operazione, condotta dalla divisione Financial Services, si inserisce nella strategia che porterà Volkswagen a diventare un fornitore di servizi di mobilità a 360°.
PayByPhone - disponibile in diverse città negli USA, in Francia, in Svizzera, nel Regno Unito e in Australia - permette di effettuare il pagamento dei parcheggi pubblici tramite smartphone, inserendo il codice della zona e indicando la durata della sosta, che può anche essere prolungata.
L'applicazione memorizza i dati della carta di credito scelta per il pagamento, e richiede il codice di sicurezza da tre cifre per procedere all'acquisto. A Vancouver, inoltre, PayByPhone permette anche di pagare anche il pedaggio per l'accesso al Port Mann Bridge, che collega le due sponde del fiume Fraser.
Volkswagen non si ferma qui: nelle scorse settimane, infatti, è stata annunciata la creazione di Moia, divisione del gruppo di Wolfsburg dedicata alla mobilità alternativa.