Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La crisi economica mondiale, com’è noto, ha messo in grave difficoltà numerosi costruttori automobilistici che devono affrontare un brusco calo della domanda, in modo particolare in Europa, dove il mercato continua a far registrare flessioni in negativo.
A causa della situazione particolarmente sfavorevole, il Gruppo francese Psa Peugeot Citroen non ha potuto far altro che annunciare il taglio di 8.000 posti di lavoro in Francia e la chiusura nel 2014 dello storico impianto di Aulnay, vicino a Parigi, dove attualmente lavorano circa 3.000 persone.
Il Gruppo automobilistico d’Oltralpe ha comunicato che anche il sito di Rennes sarà toccato dalle riduzioni di personale, con un taglio annunciato di circa 1.400 posti di lavoro su un totale di 5.600.
PSA si è trovata a dover prender queste decisioni dal momento che stima un calo del mercato europeo pari all'8% nel 2012 e fino al 10% per quanto riguarda la sua produzione. Con queste misure il Gruppo punta a ritrovare l'equilibrio finanziario entro la fine del 2014.
Fonte: Ansa