Fiat-Chrysler: risultati positivi in USA, Canada e Messico

Fiat-Chrysler: risultati positivi in USA, Canada e Messico
Pubblicità
Il Gruppo Fiat-Chrysler continua a far registrare risultati positivi anche a ottobre in USA, Canada e Messico, in particolare grazie ai modelli Chrysler 200 e Dodge Dart. Bene anche la Fiat 500
2 novembre 2012

Pochi giorni dopo aver svelato il piano di sviluppo aziendale che prevede il lancio di 17 nuovi modelli entro il 2016, puntando tutto sul rilancio dei marchi Maserati e Alfa Romeo, il Gruppo Fiat-Chrysler ha comunicato i risultati commerciali riscossi nel continente americano, dove i modelli dei diversi brand stanno riscuotendo complessivamente un buon successo commerciale.

Stati Uniti

In particolare nel mese di ottobre il Gruppo Fiat-Chrysler ha venduto negli Stati Uniti 126.185 automobili, con un aumento del 10% rispetto alle 114.512 unità dello stesso periodo del 2011. I marchi Chrysler, Dodge, Ram Truck e Fiat infatti hanno tutti incrementato le vendite anno-su-anno.

Reid Bigland, Responsabile Commerciale per gli Stati Uniti, Presidente e Amministratore Delegato del marchio Dodge, ha dichiarato: «Nonostante l'uragano Sandy, Chrysler Group ha registrato il miglior ottobre dal 2007 e il trentunesimo mese consecutivo di crescita. Inoltre il terzo trimestre si è chiuso con un utile operativo di 706 milioni di dollari, in aumentato del 46% rispetto al 2011, dando ulteriore dimostrazione delle validità del nostro approccio rigoroso alla crescita delle vendite.»

Con un incremento dell'89% il marchio Fiat ha segnato il più elevato aumento percentuale tra i vari marchi del Gruppo Chrysler. La Fiat 500 infatti ha stabilito un record di vendita per il mese di ottobre, segnando l'ottavo mese consecutivo dove si segnalano risultati senza precedenti per gli Stati Uniti.

Le vendite della 500 berlina sono aumentate del 109%, mentre la versione cabrio ha segnato un incremento del 21%. Ad ottobre, inoltre, sono iniziate le consegne presso i concessionari della nuova Fiat 500 Turbo. Con un aumento delle vendite del 20%, invece, il marchio Dodge ha segnato il miglior ottobre degli ultimi cinque anni e il diciassettesimo mese consecutivo di crescita. Le 40.611 unità vendute rappresentano il volume più elevato tra i vari marchi del Gruppo nel mese di ottobre.

Le vendite del marchio Ram Truck poi, sono cresciute del 17% e quelle di Ram pickup (il modello più venduto del Gruppo) sono aumentate del 20%. Infine, con un aumento del 5%, il marchio Chrysler ha registrato il sedicesimo mese consecutivo di crescita e il miglior ottobre degli ultimi cinque anni, mentre mettendo a segno un +14% la Jeep Wrangler ha stabilito un primato per il mese di ottobre. La Jeep Patriot ha registrato un incremento del 18% ed il Grand Cherokee dell'8%.

Messico

I risultati commerciali ottenuti in Messico testimoniano ancora una volta che molti dei Paesi centro-meridionali del continente americano si rivelano i mercati più promettenti per il Gruppo Fiat-Chrysler. In particolare Chrysler ha venduto in Messico 8.498 auto in ottobre, il 15% in più rispetto all'anno precedente. Il Gruppo italo americano sottolinea che le vendite del marchio Fiat sono salite dell'80%, con la Fiat 500 che ha registrato un balzo delle vendite del 193% rispetto all'ottobre 2011.

Canada

Anche in Canada il Gruppo Fiat-Chrysler continua a crescere, facendo registrare nuovamente risultati positivi. Le vendite di Chrysler in Canada in ottobre infatti sono salite del 3% a 17.049 unità, facendo segnare il trentacinquesimo mese consecutivo di crescita e del miglior ottobre dal 2002.

Dave Buckingham, Chief Operating Officer di Chrysler Canada, ha dichiarato: «Le vendite di autovetture sono cresciute ad un ritmo sorprendente per tutto il 2012. Grazie a modelli vincenti come la Chrysler 200, Fiat 500 e Dodge Dart, le nostre vendite continuano a registrare aumenti a doppia cifra e infatti, se consideriamo le vendite complessive di Chrysler 200 e Dodge Avenger, noi siamo al primo posto in Canada nel segmento delle berline medie».

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità