Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Brutte notizie per chi aspettava con ansia l'arrivo di GRID, quarto capitolo della serie racing creata da Codemasters. A sorpresa infatti, il lancio del nuovo gioco è stato posticipato dal 13 settembre all'11 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Non mancherà anche la versione dedicata a Google Stadia, il servizio di gaming in streaming dell'azienda americana, a partire però da fine 2019.
Ufficialmente Codemasters non ha rilasciato dichiarazioni ma, venerdì 5 luglio, avremo occasione di provare il gioco in anteprima e intervistare i devs. Non mancheremo di chiedere a loro dirette spiegazioni in merito.
Per ora la nostra teoria riguarda la stabilità del framerate in gioco: vista la complessità del titolo e la grafica avvincente, le moderne console potrebbero non riuscire a tenere il passo dei più moderni PC Gaming e, di conseguenza, aver costretto gli sviluppatori a limitare i frame di gioco a 30.
Non proprio l'ideale su un titolo racing che, salvo qualche rara eccezione, dovrebbe offrire di base i 60 fps stabili per regalare la miglior esperienza di guida senza troppi compromessi per quanto riguarda la grafica. Siamo curiosi di sapere se sia effettivamente questo il problema che ha costretto Codemasters a rimandare il lancio di GRID.
In attesa di risposte vi ricordiamo che GRID è già preordinabile in edizione standard e Ultimate (che comprende i contenuti delle Season 1-2-3), in aggiunta alla possibilità di poter giocare al titolo a partire dall'8 ottobre.