Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono passati quasi due decenni dalla mia prima esperienza rallystica videoludica con Mobil 1 Rally Championship (conosciuto anche come Rally Championship 2000).
Tanti, tantissimi altri titoli, specialmente prodotti da Codemasters, hanno ricreato negli anni una delle competizioni più dure e sporche che un'auto (ed un pilota) possano affrontare.
Oggi non sono più un bambino sognante armato di tastiera e, grazie alla rapida evoluzione dei videogames e delle periferiche, le aspettative sono molto più alte.
gRally approda sulla piattaforma Steam in accesso anticipato con una lista di buoni propositi.
Quando si parla di videogiochi in early access può accadere che "l'investimento" iniziale sia ripagato in relativamente poco tempo e con i contenuti promessi oppure che il progetto non raggiunga il budget necessario per essere concluso.
Tuttavia all'interno di questa build troveremo diversi contenuti: due auto da portare al limite (una trazione anteriore ed una trazione posteriore) in quattro circuiti diversi (disponibili in otto layout diversi).
La fisica dell'asfalto e dello sterrato è presente (probabilmente ad uno stadio avanzato ma non del tutto conclusa), condizioni variabili ed una serie di livree personalizzate.
Molto interessante la possibilità di partecipare a degli hot lap online ed il plugin per trasmettere i dati dell'auto simulata ad un software esterno.
Tutte le informazioni utili in merito a questa early access potete trovarle su grally.
Non ci resta che scaldare i motori!