Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La F1 riparte a luglio senza spettatori in pista? A questo punto dovrà andare in scena anche il nostro GP, quello italiano. Sticchi Damiani, presidente ACI, non vuole sentire dubbi: "Stiamo lavorando per GP Monza a porte chiuse".
Correre, e correremo. Questo il motto unico e inderogabile per la F1 e se la F1 corre, corre (e soffre) anche Monza. Peccato per il classico pubblico che letteralmente riempie la pista dopo la bandiera. Peccato per gli incassi e il lavoro, di molti. Ma così è, in tempo di Covid19.
Vedere un GP F1 nel 2020 è cosa ancora inedita, la si attende eccome, anche senza pubblico in loco e tribune vuote. Se accadrà in estate, pare dal GP Austria il 5 luglio, ci sarà poi anche l'Italia con Monza. Una F1 meno ricca, in tutti i sensi, ma vedremo poi come e quante persone, quanti sponsor e soprattutto quanti spettatori da remoto ci saranno.
Vettel intanto impara a fare il pane, mentre qualche suo connazionale scrive che il GP Italia potrebbe saltare, perchè in Europa si correrebbe solo tra Austria, Inghilterra e Ungheria, a ripetizione. Ma Sticchi smentisce e il mondo del Motorsport, tutto, tifa per Monza in calendario anche a porte chiuse.