Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Chrysler Pacifica Hybrid di Waymo, azienda sotto l’egida di Google che si occuperà dello sviluppo dei software per la guida autonoma, è stata svelata dal CEO della società controllata dal colosso di Mountain View, John Krafcik.
La vettura presenta tutte le novità software e hardware sviluppate da Google, tra cui sensori aggiornati, un computer di bordo all’avanguardia e una serie di migliorie ai sistemi che permettono alla vettura di potersi definire come un’auto autonoma a tutti gli effetti.
L’accordo tra Google e FCA per la fornitura di 100 Chrysler Pacifica risale a maggio: nei sei mesi intercorsi dal perfezionamento dell’intesa, gli specialisti di Waymo hanno integrato i sistemi per la guida autonoma sulle vetture standard fornite da FCA.
Waymo ha avuto accesso a dei prototipi prima che la produzione delle Chrysler Pacifica Hybrid autonome iniziasse; gli approfonditi test condotti con le vetture di FCA sono stati disputati anche in condizioni atmosferiche avverse. I test su strada delle Pacifica Hybrid inizieranno il prossimo anno.