Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
«Annunceremo tra poco nuovi partner nel campo automobilistico per la macchina che si guida da sola, la driveless car. E penso sia chiaro che non vogliamo costruire macchine». E' quanto ha dichiarato Carlo D'Asaro Biondo, presidente Emea Strategic Relationships di Google, intervenendo al convegno EY “Digitalexlacrescita”, lasciando intendere che la strategia di Google potrebbe essere quella di fornire la propria tecnologia ai costruttori tradizionali piuttosto che diventare esso stesso un costruttore.
Tra le altre iniziative in campo automobilistico di Google, D'Asaro Biondo ha sottolineato che «si sta lavorando ad applicazioni per trovare parcheggio quando si arriva in un quartiere».
Intanto Google ha dato il via alla propria riorganizzazione che farà confluire tutte le sue attività sotto la holding Alphabet Inc. che gestirà le decine di attività del colosso di Mountain View. il motore di ricerca sarà guidato da Sundar Pichai, mentre Larry Page è adesso l'ad di Alphabet. Le azioni Google di classe A e C sono state automaticamente convertite in Alphabet e scambiate sul Nasdaq.
Curiosità: per il lancio di Alphabet, Google ha acquistato per 2.448 dollari USA il dominio www.abcdefghijklmnopqrstuvwxyz.com