Goodyear UltraGrip 9

Goodyear UltraGrip 9
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Sul mercato infatti è arrivato il nuovissimo invernale Goodyear UltraGrip 9, erede dell'UltraGrip 8 e pensato per fissare nuovi punti di riferimento nella sua categoria in termini di efficienza, sicurezza e prestazioni
26 settembre 2014

Goodyear manda definitivamente in pensione l'UltraGrip 8 il suo pneumatico invernale per vetture medie dopo tre anni di onorata carriera durante i quali ha equipaggiato oltre 7 milioni di veicoli. Sul mercato infatti è arrivato il nuovissimo UltraGrip 9, sviluppato da più di 200 ingegneri nell'avanzatissimo Innovation Center in Lussemburgo, con l'obiettivo di fissare nuovi punti di riferimento nella sua categoria in termini di efficienza, sicurezza e prestazioni.

Per auto piccole e medie

L’UltraGrip 9, già disponibile dai gommisti per la stagione invernale 2014, viene offerto in 33 misure diverse e con la sua gamma da 14 a 16 pollici è studiato per le vetture piccole e medie del mercato (segmenti A, B e C).

Il Goodyear UltraGrip 9 è stato sviluppato per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei, che sono alla ricerca di un pneumatico invernale che risponda alle mutevoli condizioni invernali in Europa, caratterizzate da giornate fredde e asciutte, ma anche condizioni di pioggia, fanghiglia e neve. 

 

Basandosi su queste necessità, il nuovo Goodyear UltraGrip 9 promette di offrire prestazioni migliorate sulla neve rispetto al suo predecessore. Per riuscire ad ottenere questo risultato, la lamellatura e gli intagli del nuovo disegno del battistrada sono stati sviluppati in modo da ottimizzare le diverse forme dell’impronta del pneumatico, indipendentemente dalla manovra effettuata, permettendo una pronta e sollecita risposta del pneumatico durante la guida, in curva, frenata e accelerazione.  

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Il nuovo UltraGrip 9 può contare su una nuova mescola e un nuovo battistrada con ancora più intagli

Nuovo disegno e inedita mescola

Il migliore comportamento sulla neve è favorito dall’alto numero di intagli e dall’elevata ampiezza delle lamelle presenti nei blocchi della spalla. I blocchi a geometria variabile promettono di assicurare un’elevata trazione sulla neve. Sul ghiaccio, le lamelle ad alta densità dell’UltraGrip, con un’impronta al suolo più quadrata, sono pensate per contribuire a migliorare le prestazioni sul ghiaccio, mentre le scanalature idrodinamiche dell’UltraGrip vogliono assicurare un’elevata resistenza all’aquaplaning e al fango, permettendo al pneumatico di affrontare le condizioni invernali variabili, tipiche dell’Europa. Per le fredde giornate invernali, i blocchi delle spalle compatti dotati della tecnologia 3D BIS promettono di migliorare le prestazioni di frenata sul bagnato.

 

La mescola dell’UltraGrip 9 è stata migliorata rispetto a quella del suo predecessore grazie ad ore ed ore di progettazione nei laboratori dell'Innovation Center. E’ stata incorporata una mescola speciale con un plastificante, che comprende una resina per la trazione sul bagnato e un olio vegetale per aumentare le prestazioni sulla neve e sul ghiaccio, migliorando la capacità del pneumatico di aderire alla strada nelle condizioni invernali. 

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A seconda delle dimensioni l'UltraGrip 9 offre due disegni del battistrada differenti

Battistrada diversi a seconda delle dimensioni

Per la prima volta nella sua offerta invernale, l’UltraGrip 9 viene proposto in due disegni a seconda delle dimensioni, per offrire le migliori prestazioni possibili nelle diverse misure che compongono la gamma.

 

La capacità dell’UltraGrip 9 di affrontare condizioni invernali variabili è ulteriormente potenziata dall’importante lavoro effettuato per aiutare il pneumatico a mantenere le sue elevate proprietà invernali nel ciclo di vita. Le prestazioni invernali costanti durante tutta la vita del pneumatico sono assicurate dalla profonda lamellatura che aiuta a garantire una continuità di prestazioni quando il pneumatico si usura.

 

Per aiutare il consumatore a tenere sotto controllo l’usura dell’UltraGrip 9, uno speciale indicatore “TOP INDICATOR”, con la forma di un fiocco di neve, è stato integrato nel battistrada del pneumatico. Quando la profondità del battistrada raggiunge i 4 millimetri, si è consumato anche il fiocco di neve, il che indica al guidatore che il pneumatico non è più raccomandato per le condizioni invernali e che quindi bisogna pensare di sostituirlo.

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