Goodyear ha rilevato Nippon Giant Tire

Goodyear ha rilevato Nippon Giant Tire
Pubblicità
Goodyear Tire & Rubber Company ha rilevato il 100% della proprietà della sua consociata Nippon Giant Tire
13 giugno 2012

Goodyear Tire & Rubber Company prosegue il suo impegno nell'attività OTR (off the road - movimento terra) espandendosi in Giappone. L'azienda ha rilevato il 100% della proprietà della sua consociata Nippon Giant Tire (NGT) a Tatsuno, in Giappone.

Goodyear, azionista di maggioranza di NGT dal 1985, ha acquistato le azioni possedute dai suoi partner della joint-venture: Toyo Tire & Rubber Co., Ltd. e Mitsubishi Corporation, per un importo che è rimasto segreto. Inoltre, Goodyear ha annunciato che investirà 250 milioni di dollari americani per ammodernare e ampliare lo stabilimento di produzione dei pneumatici della NGT, al fine di aumentare la sua fornitura globale di pneumatici OTR ai principali clienti.

Questa espansione favorirà anche l'incremento dell'attività OTR dell'azienda nella regione Asia-Pacifico, soprattutto in Australia, uno dei maggiori mercati per i pneumatici OTR. L'ammodernamento dell'impianto aumenterà notevolmente le capacità di crescita della NGT, grazie all'impiego di nuove tecnologie e processi produttivi.

La nuova struttura dovrebbe essere pienamente operativa all'inizio del 2014 e aumentare l'organico del sito, raggiungendo circa 400 lavoratori. Quest'investimento permetterà alla NGT di produrre una linea completa di pneumatici da 57 pollici, e in futuro una linea da 63 pollici.

Goodyear ha iniziato la produzione dei pneumatici OTR da 63 pollici nel suo stabilimento di Topeka, in Kansas, alla fine del 2010. L'azienda produce anche pneumatici OTR nelle fabbriche in Brasile, Colombia, Germania, Lussemburgo, India, Indonesia, Tailandia, Sudafrica e Turchia.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità