Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'edizione 2013 del Goodwood Festival of Speed è in realtà sembrata anche il festival dell'incidente. Numerose infatti le “uscite di pista” che si sono avvicendate nel corso di quest'anno mietendo peraltro illustri vittime.
Tra le protagoniste degli incidenti di questa edizione del Goodwood Festival of Speed una menzione speciale la meritano infatti tre esemplari in particolare: la Lotus da F1 98t che fu condotta in gara da Ayrton Senna, la Giugiaro Parcour e la Porsche 962C che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1987.
La prima, la Lotus da F1 98t, vanta una monoscocca di carbonio e kevlar, oltre ad una trasmissione a sei rapporti firmata Hewland/Lotus, alla quale Senna preferì però la tradizionale variante a 5 marce.
La Giugiaro Parcour ha debuttato in società allo scorso Salone dell'Automobile di Ginevra, è una vettura Lunga 4.53 metri e proposta in due varianti di carrozzeria: cabrio e coupé, ed è alimentata da unV10 da 5.2 litri di origine Lamborghini in grado di erogare 550 CV di potenza e 540 Nm di coppia.
La Porsche 962C è invece un prototipo realizzato allo scopo di sostituire la Porsche 956, e vanta nel suo palmares una lunga serie di successi, tra cui alla 24 Ore di Le Mans, alla 24 Ore di Daytona, nel Campionato Mondiale Sport Prototipi e nel Campionato IMSA GTP.