Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la chiusura degli stabilimenti di produzione delle Case automobilistiche a causa del Coronavirus, adesso tocca agli organizzatori degli eventi del motorsport a prendere la decisione di annullare o rinviare gli appuntamenti. La Formula 1 ha già dovuto posticipare l'inizio della stagione e ora arriva un'altra importante (e triste notizia): il Festival of Speed 2020 di Goodwood non si terrà, come previsto, nelle date di metà luglio. Ma non vi preoccupate: il mitico evento è stato rinviato e non annullato.
Anche l'Inghiletterra si è dovuta adeguare ai provvedimenti per prevenire la diffusione del Coronavirus e, non sapendo per quanto durerà la situazione, gli organizzatori di Goodwood 2020 hanno deciso di rinviare l'evento in programma dal 9 al 12 luglio. Si tratta, appunto, di un rinvio e non di una cancellazione. Ancora però la data non è stata definita: «Ovviamente vogliamo essere sicuri di scegliere la miglior data possibile; questo richiederà un'attenta considerazione e non appena avremo deciso, ve lo faremo sapere».
Il periodo del Festival of Speed 2020 sarà tra la fine dell'estate e l'inizio della stagione autunnale: ovviamente, per chi avesse già acquistato il biglietto, verrà comunque tenuto valido per la nuova data. Invece, il Goodwood Revival, previsto per il 11-13 settembre, è ancora confermato. Vi terremo aggiornati su quando verrà riorganizzato l'evento.