Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Obbligo, a partire dalla giornata di oggi venerdì 15 novembre 2013, di pneumatici invernali o di catene da neve a bordo (leggi il nostro speciale su prodotti attualmente in commercio) sull'intera rete autostradale e su alcuni tratti stradali della penisola in base a quanto stabilito dalla legge 120 del luglio 2010.
I controlli da parte della polizia stradale prenderanno invece il via a partire dalla giornata di lunedì 18 novembre 2013, con pena di impossibilità di proseguire nel tragitto se colti senza oltre ad una sanzione economica il cui ammontare va da 84 a 318 euro. Non è prevista però la decurtazione dei punti dalla patente.
I dispositivi di sicurezza previsti (pneumatici invernali o catene da neve appunto) saranno obbligatori a prescindere dalle condizioni climatiche (precipitazioni di acqua o neve).
I tratti stradali ed autostradali interessati dall'obbligo da oggi in vigore, saranno identificabili mediante apposite segnalazioni, ad ogni modo le prescrizioni relative alla circolazione sono individuabili dalla pagina Internet dedicata del sito della Polizia di Stato.