Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Comprare una Tesla in passato, soprattutto per chi lo ha fatto molti anni fa, è stato senza dubbio un atto di fede in Elon Musk e nel progetto di transizione verso una mobilità a impatto zero che era il suo mantra. Oggi che Elon è diventato un uomo politico e per di più proprietario di una piattaforma come X, in molti fanno fatica a seguirlo, in particolare con il suo aperto sostegno ad un Presidente USA negazionista del cambiamento climatico, e sostenitore dei combustibili fossili, che vuole usare anche come leva economica per pareggiare la bilancia commerciale degli Stati Uniti.
In questo scenario, dato che è un po' difficile scindere il capo di Tesla dalle sue auto, qualcuno (più di qualcuno, decine di migliaia, per 7,5 euro su Amazon) ha sentito il bisogno di fare i doverosi distinguo riguardo l'acquisto di un modello Tesla con un adesivo di avviso agli altri: "L'HO COMPRATA PRIMA CHE ELON DIVENTASSE PAZZO" il che, paradossalmente, indica che in futuro l'acquisto potrebbe andare in una direzione diversa. A meno che...
A meno che Elon, che non è nuovo a cambiare opinione tra la sera e la mattina, non torni ad essere il genio che si occupa di gigafactory, spazio, telecomunicazioni, tunnel sotteranei ed energia domestica. Insomma, un'inventore visionario e geniale che possa convincere gli adepti alla sua fede a togliere l'adesivo e continuare a comprare le sue auto in tutto il mondo. Le sue ultime sparate verso i politici tedeschi, il sostegno all'AFD (partito di estrema destra germanico) e a Nigel Farage (destra britannica) purtroppo non aiutano e non è un caso che l'adesivo sia stato inventato e prodotto in Germania. In un clima di fanta-fake news, nei giorni scorsi qualche "opinionista" ha anche espresso l'idea che Musk potesse comprarsi qualche "avanzo" di Stellantis da John Elkann e a quel punto ve le immaginate migliaia e migliaia di Fiat, Lancia, Maserati e Alfa con l'adesivo "I BOUGHT THIS BEFORE ELON"?.