Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Giusto pochi mesi fa, ricordando il decennale della Nuova Giulietta lanciata nel 2009, avevamo scritto della possibile uscita di produzione dell’apprezzata segmento C del Biscione.
Tanto che nell’impianto di Cassino, dove viene costruita, il suo posto sarebbe stato preso dal nuovo Suv Maserati. Ricordavamo anche che il piano industriale per Alfa Romeo presentato nel 2018, da Sergio Marchionne, era indicata la sua sostituzione con la nuova edizione nel 2022.
Nel frattempo però non sono mancate voci che ne indicavano l’uscita di scena, per via della concorrenza di modelli di maggiore successo, quali i Suv compatti, rispetto alle classiche due volumi del segmento.
Secondo alcune recenti indiscrezioni, però, parrebbe che sia stato confermato il mantenimento in gamma della Giulietta, grazie a una inedita versione che potrebbe arrivare nel 2023 utilizzando una piattaforma condivida con PSA. La fusione fra i due gruppi automobilistici, FCA e PSA, porta infatti con sé nuove possibili e interessanti sinergie che potrebbero sfociare proprio nell’ampliamento dei modelli per piattaforma con evidenti economie di scala.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/