Giti Tire e WS Racing: la prima squadra tutta al femminile 'Ready to rock The Green Hell'

Giti Tire e WS Racing: la prima squadra tutta al femminile 'Ready to rock The Green Hell'
Pubblicità
  • Credits novità
27 maggio 2019

Giti Tire prenderà parte alla 24H del Nürburgring come sponsor e fornitore di pneumatici della WS Racing, la prima squadra interamente al femminile a disputare la 24 ore in questione. La WS Racing, con sede a Trierweiler, correrà con una TCR Golf GTI customizzata; la squadra è completamente al femminile, non solo le tre driver ma anche il team di ingegneri e meccanici. Il progetto ha un nome accattivante: " Girls only - Ready to rock the Green Hell".

Al volante Jasmin Preisig (Svizzera), che vanta numerosi successi nel VLN, Carrie Schreiner (Germania), vincitrice del Lamborghini Super Trofeo Middle East, e Ronja Assmann (Germania), unica donna a partecipare nella Porsche Carrera Cup Deutschland e Lausitzring Dopo il test VLN e la gara di set-up del 16 marzo, la squadra si è sfidata – tra marzo e aprile - nei primi tre round del VLN Langstreckenmeisterschaft Nürburgring. Le qualifiche si svolgeranno dal 18 al 19 giugno con il clou della stagione all’ADAC TOTAL 24H dal 20 al 23 giugno.

Il responsabile del team Rahel Frey, con grande orgoglio ha dichiarato: " Nella storia del Nürburgring, questa è la prima volta che una vettura corre con piloti tutti al femminile, affiancati a sua volta da un’intera squadra tecnica femminile". 
Rahel è molto fiducioso e positivo nei confronti del team, è certo che riusciranno ad ottenere buoni risultati e che potrà essere fonte di ispirazione per tutte le donne che vogliono affacciarsi al mondo delle competizioni motorsport

Giti Tire presenterà ben quattro veicoli partecipanti alla 24 Ore del Nürburgring, un numero da record per una sola competizione. La società è inoltre fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati asiatici F3, Fun Cup in Inghilterra,  Asia Formula Renault, Clio Cup, Formula V1, China Endurance Series e molti altri eventi.

 
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità