Germania primo mercato europeo per auto elettriche

Germania primo mercato europeo per auto elettriche
Pubblicità
La Germania scavalca la Norvegia e diventa il primo mercato europeo per le auto elettrificate, cioè 100% elettriche o ibride
4 maggio 2018

I dati arrivano da Automotive News Europe, che precisa i dati riguardo le vendite di questi veicoli ecologici nel Paese tedesco. Secondo i numeri dell'Acea (l'Associazione europea dei costruttori di autoveicoli) le vendite di queste vetture sono aumentate del 70%, fino a 17.574 unità nel primo trimestre dell'anno. I consumatori tedeschi, rileva Automotive News Europe, si stanno sempre più indirizzando verso l'elettrico sulla scia dei provvedimenti del gruppo Volkswagen e Daimler, che stanno preparando nuovi modelli per fronteggiare Tesla.

In Europa la vendita di veicoli elettrificati è aumentata del 41%, con un +35% per i veicoli 100% elettrici e +47% per quelli ibridi, mentre il diesel è calato del 17%. La Germania finora è stata sempre alle spalle della Norvegia, dove il mercato ha beneficiato dei generosi sussidi per l'acquisto di queste auto ecologiche. La Norvegia, per Tesla, è il terzo principale mercato dopo Stati Uniti e Cina. Una volta rare in Germania, le auto Tesla sono diventate sempre più presenti nelle strade di città come Monaco, assieme a Bmw i3 e Nissan Leaf.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità