Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fino alla cessazione dell’emergenza per la chiusura della A26, il servizio di trasporto pubblico a Genova sarà gratuito. Lo ha disposto l’amministrazione comunale del capoluogo ligure.
«In conseguenza della situazione di estrema emergenza venutasi a creare per il traffico cittadino e metropolitano, il Sindaco Marco Bucci chiede a tutti i cittadini di utilizzare il trasporto pubblico salvo casi di assoluta necessità», recita una nota del Comune di Genova.
Dalle ore 8 di questa mattina martedì 26 novembre, l’utilizzo dell’intera rete urbana AMT (metropolitana, autobus, ascensori e funicolari, navebus, con la sola eccezione del servizio commerciale Volabus) sarà gratuito fino alla cessazione dell’emergenza; le frequenze sono rafforzate a 5’ minuti (punta) e 7’ (morbida) per la metropolitana e saranno rafforzate per le linee bus sugli assi di adduzione alla metropolitana stessa: Ponente (linea 1); Val Polcevera (linee 7 e 8); Val Bisagno (linee 13 e 14); Levante (linea 17).
Inoltre, fino al termine dell’emergenza sarà gratuito anche il servizio delle linee ATP nella Valle Stura, che sarà raddoppiato nelle ore di punta.