Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato di fascia alta è il settore che meno risente della crisi (Porsche, Maserati e Tesla hanno già annunciato risultati molto positivi all'inizio del terzo quadrimestre) e con loro c'è Genesis, il brand di lusso della coreana Hyundai che ha messo a segno un bel 140% di incremento in Europa (è vero, sono solo 196 immatricolazioni a luglio, ma erano 82 l'anno scorso, e allora aveva appena debuttato). Per il momento le vendite sono solo in Svizzera, Germania e in UK, ma dal 1° settembre arriva un nuovo boss, Lawrence Hamilton, che ha intenzioni espansionistiche, con l'apertura di nuovi mercati in Europa, focalizzandosi sulle elettriche.
Potremmo così vedere a breve l'arrivo della GV60 BEV, in vendita da circa sei mesi negli USA, che è stata la prima elettrica sviluppata su una piattaforma completamente a batterie per il marchio coreano, basata sulla stessa meccanica della Kia EV6 e Huyndai Ioniq5, la e-GMP. Tra le sue peculiarità, la "sfera di cristallo" al posto del cambio. Un elemento funzionale ma anche decorativo che ruota su se stesso per offrire illuminazione ambientale o il selettore dello shif by wire.