Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hyundai sta provando a mettere un piede in pianta stabile nel mondo del premium grazie al marchio Genesis, risposta della casa coreana a Lexus e Infiniti. Il brand, per ampliare la propria gamma, ha lanciato la G80, che altro non è se non un restyling della Hyundai Genesis, ex ammiraglia.
Il costruttore punta forte sull’infotelematica e sui sistemi di assistenza alla guida, come il service valet, plus che consente il ritiro e la consegna del veicolo per interventi di manutenzione ordinaria e non.
La G80, destinata al mercato statunitense, sarà proposta con due propulsori a benzina, un V6 da 3.8 litri e 311 CV, ed un V8 da 5.0 litri e 420 CV. Al suo interno troviamo sistemi di sicurezza di livello, come la frenata automatica, il mantenimento di corsia e individuazione degli angoli ciechi. . Per quanto riguarda le modifiche estetiche, abbiamo una griglia single frame più ampia e decisa rispetto al modello da cui deriva, più simile nel complesso alla G90. Gli interni, invece, sono raffinati e di classe, senza mai sforare nell’eccesso.