General Motors ed LG insieme per creare nuovi veicoli elettrici

General Motors ed LG insieme per creare nuovi veicoli elettrici
Pubblicità
General Motors ed LG hanno firmato una collaborazione volta a consolidare quanto già fatto insieme in passato. I due colossi infatti lavoreranno nuovamente insieme per sviluppare le unità elettriche delle vetture GM che verranno
26 agosto 2011

Recentemente firmata l’alleanza tra General Motors ed LG per lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici.

I due Gruppi hanno già lavorato congiuntamente in passato per lo sviluppo delle batterie che alimentano i veicoli Opel Ampera e Chevrolet Volt, ma ora l’obiettivo preposto è quello di sviluppare componenti del tutto nuove, oltre a moduli elettrici e batterie, in modo da poter assicurare le fonti di alimentazione per le vetture made in GM che verranno.

LG e GM inoltre, collaborarono in passato anche per realizzare le Chevrolet Cruze elettriche che furono utilizzate per il trasporto delle personalità presenti in occasione del G20 tenutosi a Seoul (Corea del Sud), le quali erano equipaggiate con accumulatori LG tutt’ora costantemente in fase di sviluppo.

L’accordo da poco raggiunto riguarda però la sola collaborazione e non prevede fusioni azionarie o vendite di quote percentuali di nessuno dei due Gruppi, ma segna solo la volontà di cooperazione tra due brand che credono nella mobilità sostenibile in ottica futura.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità