Geely Galaxy L7 suv e Galaxy Light, ecco l'elettrica col drone nella coda

Geely Galaxy L7 suv e Galaxy Light, ecco l'elettrica col drone nella coda
Pubblicità
Geely ha presentato il nuovo Suv ibrido Plug-In e una nuova concept car elettrica
24 febbraio 2023

Geely ha lanciato la sua prima serie di modelli “Galaxy” con il primo modello “Galaxy L7 Suv”.

Qualche giorno fa, la casa automobilistica cinese ha svelato un nuovo logo per la serie Galaxy e un prototipo coupé elettrico chiamato “Galaxy Light”. Inoltre, questa nuova serie di veicoli, si concentrerà principalmente su veicoli premium sia ibridi che elettrici.

Il nuovo Galaxy L7, è un Suv ibrido Plug-In basato sulla piattaforma E-CMA di Geely (sviluppata in collaborazione con Volvo) e già da oggi, il nuovo Suv può essere pre-ordinabile in Cina, con i primi arrivi sul mercato asiatico nel secondo trimestre di quest’anno.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Galaxy Light

La coupé Galaxy Light, è un’elettrica di grandi dimensioni con un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore a 0,19. Per ora, la vettura è solo un prototipo e la versione di produzione dovrebbe essere svelata verso la fine di quest’anno.

L’auto è equipaggiata con diversi sistemi per la guida autonoma (come il lidar e il radar) e persino con dei ricevitori satellitari, poiché Geespace (sussidiaria di Geely) mira ad avere 72 satelliti in orbita entro la fine del 2025 (Vi ricorda qualcosa o qualcuno?).

La concept car è priva di maniglie e specchietti retrovisori, supporta lo sblocco NFC e ha persino una piccola porta per droni nella parte posteriore dove possono atterrare e caricarsi.

Galaxy L7

Il Suv, come detto precedentemente, è equipaggiato con un sistema ibrido di tipo Plug-In e le sue dimensioni sono: 4700 mm x 1905 mm x 1685 mm e il passo è di 2785 mm.

L’interno presenta tre display: un quadro strumenti da 10,25 pollici, uno schermo centrale per l’infotainment da 13,2 pollici e uno schermo per il passeggero anteriore da 16,2 pollici. Per quanto riguarda il propulsore, nonostante non abbiamo molte informazioni, sappiamo che nelle versioni standard ha un potenza complessiva di 287 kW (390 Cv) e nella versione ad alte prestazioni, raggiunge una potenza di 488 kW (663 Cv).

Secondo Geely, l’efficienza termica è pari a 44,26% e per quanto riguarda le prestazioni nella versione standard, la velocità massima della vettura arriva fino a 200 km/h. Inoltre,  ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,9 secondi e con un consumo di 5,2 litri /100 km, è possibile percorrere con un solo pieno di energia e carburante fino a 1.370 km senza mai fermarsi.

Infine, ad oggi sembra che il nuovo Suv sarà disponibile solo esclusivamente per il mercato cinese.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now