Garage Italia si trasforma: diventa un hub per configurare le auto online

Garage Italia si trasforma: diventa un hub per configurare le auto online
Pubblicità
Un garage virtuale pensato per essere un importante tool commerciale
15 giugno 2021

Ricordate Garage Italia, l'hub creativo fondato da Lapo Elkann e specializzato in progetti di personalizzazione? Ora si trasforma e si lancia nella configurazione di auto online. Praticamente diventerà un garage virtuale a tutti gli effetti, pensato per essere un importante tool commerciale a supporto del dipartimento personalizzazioni, sperimentando una modalità nuova e interattiva.

Carola Novello, project manager di Garage Italia, ha spiegato le novità: «Coerentemente con il recente approccio di Garage Italia alla tecnologia blockchain e alla creazione di Nft (token non fungibili) dedicati alle nostre auto personalizzate, l'obiettivo dell'hub è quello di lavorare ad uno sviluppo ulteriore dei token automotive per consolidare un segmento di pubblico come la Generazione Z, che a oggi rappresenta una parte sempre più consistente della nostra community online».

Un configuratore veloce e performante, sviluppato tramite WebGL (Web Graphics Library) l'equivalente di una libreria pensata per la grafica 3D in ambito web. Una tecnologia che permette di generare elementi in 2D e 3D supportata dalla maggior parte dei principali browser in commercio, senza l'ausilio di plug-in esterni ed in totale assenza di buffering.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità