Galpin GTR1: una supercar su base Ford GT40

Galpin GTR1: una supercar su base Ford GT40
Pubblicità
Si è messa in mostra al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach la Galpin GTR1, interessante supercar capace di sprigionare più di 1.000 CV, che sfrutta la base meccanica della Ford GT40
22 agosto 2013

Il costruttore Galpin Auto Sports ha presentato un interessante prototipo in occasione del razionale Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Si tratta della Galpin GTR1, che viene descritta dal costruttore come una moderna e contemporanea interpretazione della Ford GT40, che peraltro costituisce la base meccanica di questo prototipo.

 

La GTR1 può vantare una scocca in alluminio realizzata a mano, che è stata costruita dall’azienda specializzata Gaffoglio Family Metalcrafters di Fountain Valley, in California. All’esterno questa supercar si distingue grazie a gruppi ottici con luci led integrate, spoiler anteriore in fibra di carbonio e cerchi in lega di alluminio da 20 pollici che calzano pneumatici Pirelli P Zero Rosso.

 

L’abitacolo è in gran parte derivato da quello della GT40 , ma è stato quasi integralmente rivestito in pelle e dotato di un impianto audio premium McIntosh, oltre che di una serie di strumenti rifiniti in alluminio.

 

La GTR1 è spinta da un V8 biturbo da 5.4 litri in grado di sviluppare circa 1.024 CV e di scaricare al suolo 1.000 Nm di coppia massima. Secondo il costruttore queste caratteristiche permettono al prototipo basato sulla Ford GT40 di scattare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 362 km/h.

 

Galpin Auto Sports ha comunicato che la GTR1 sarà prodotta in serie limitata da un minimo di 6 esemplari fino ad un massimo di 24, mentre il prezzo di commercializzazione sarà superiore ad 1 milione di euro (circa 750.ooo euro).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità