GAC Aion arriva la Hyper GT e costa... 40 mila euro?!

GAC Aion arriva la Hyper GT e costa... 40 mila euro?!
Pubblicità
Fra pochi giorni in Cina si apre un importante Salone, quello di Guangzhou, ed ecco il teaser di una GAC Aion Hyper elettrica ad un prezzo che fa sognare
26 dicembre 2022

PEr il momento è un teaser con un paio di foto, ma se gli annunci venissero confermati, la Aion (un marchio della Guangzhou Automobile Group o GAC) si prepara a sfornare un modello elettrico della linea Hyper - il settore dei modelli premium - dal prezzo incredibile. Le foto apparse sui social ci parlano di una Hyper GT dal prezzo di 300.000 yuan (circa 43.000 dollari o 42.000 euro) con delle particolarissime porte anteriori ad ala di gabbiano, una soluzione tecnica che già di per sé è molto più costosa di una porta tradizionale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La piattaforma che verrà utilizzata è quella elettrica delle Aion chiamata AEP 3.0 che ha una performance di alto livello, addirittura velocità fino a 300 km/h e un consumo specifico inferiore del 10% rispetto alla concorrenza nei climi freddi, secondo i dati del costruttore. Si parla di tecnologia della batteria a 900 Volt che dovrebbe permettere la ricarica fino a 480 kW con trazione a singolo o doppio motore.

Questo è il secondo modello della GAC nella linea Hyper; la precedente, la Hyper SSR è una vera dream car in vendita a prezzi da Porsche (184.000 dollari) che fa lo 0-100 in 2,3 secondi  ed era stata presentata lo scorso settembre. La Hyper GT sarebbe la sua "sorella minore" a quattro porte, già intravista in alcune spy photo; quello che ci sembra incredibile è il prezzo, inferiore a quello di listino una Volkswagen ID.3. Se venisse importata da noi, anche ammesso che il costo salga del 30%, sarebbe una seria concorrente per tutti i marchi europei e americani. 

GAC Hyper GT Spy photo
GAC Hyper GT Spy photo
Pubblicità