Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
PEr il momento è un teaser con un paio di foto, ma se gli annunci venissero confermati, la Aion (un marchio della Guangzhou Automobile Group o GAC) si prepara a sfornare un modello elettrico della linea Hyper - il settore dei modelli premium - dal prezzo incredibile. Le foto apparse sui social ci parlano di una Hyper GT dal prezzo di 300.000 yuan (circa 43.000 dollari o 42.000 euro) con delle particolarissime porte anteriori ad ala di gabbiano, una soluzione tecnica che già di per sé è molto più costosa di una porta tradizionale.
La piattaforma che verrà utilizzata è quella elettrica delle Aion chiamata AEP 3.0 che ha una performance di alto livello, addirittura velocità fino a 300 km/h e un consumo specifico inferiore del 10% rispetto alla concorrenza nei climi freddi, secondo i dati del costruttore. Si parla di tecnologia della batteria a 900 Volt che dovrebbe permettere la ricarica fino a 480 kW con trazione a singolo o doppio motore.
Questo è il secondo modello della GAC nella linea Hyper; la precedente, la Hyper SSR è una vera dream car in vendita a prezzi da Porsche (184.000 dollari) che fa lo 0-100 in 2,3 secondi ed era stata presentata lo scorso settembre. La Hyper GT sarebbe la sua "sorella minore" a quattro porte, già intravista in alcune spy photo; quello che ci sembra incredibile è il prezzo, inferiore a quello di listino una Volkswagen ID.3. Se venisse importata da noi, anche ammesso che il costo salga del 30%, sarebbe una seria concorrente per tutti i marchi europei e americani.