G-Tech 500 Evo 350 Hybrid, Abarth 595 diventa ibrida e 4x4

G-Tech 500 Evo 350 Hybrid, Abarth 595 diventa ibrida e 4x4
Pubblicità
Dalla Germania arriva G-Tech 500 Evo 350 Hybrid, versione a trazione integrale e a propulsione ibrida della Abarth 595
8 dicembre 2016

Dalla Germania arriva G-Tech 500 Evo 350 Hybrid, una versione decisamente cattiva della Abarth 595: nata dall'esperienza tuning di G-Tech, la vettura vanta trazione integrale e alimentazione ibrida, grazie ad un inedito powertrain che promette di erogare fino a 350 CV di potenza e 980 Nm di coppia.

Prodotta in collaborazione con le aziende altoatesine Movelectric e Performance Garage, G-Tech 500 Evo 350 Hybrid monta all'anteriore un propulsore quattro cilindri T-Jet potenziato, in grado di sviluppare fino a 240 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima.

Sull'asse posteriore, invece, sono presenti due motori elettrici dall'erogazione complessiva di 110 CV e dalla coppia massima di 650 Nm, alimentati da due batterie agli ioni di litio da 5 Kwh l'una che agiscono sul retrotreno, trasformando la Abarth 595 in una vettura a trazione integrale. 

L'elettronica di gestione intelligente della power unit permette di scegliere se utilizzare il solo motore elettrico, se marciare a zero emissioni per circa 60 km o se sfruttare i tre propulsori in modalità ibrida.

Il pacchetto di elaborazione della vettura include anche il differenziale autobloccante, le lamelle della leva del cambio, l'impianto frenante maggiorato con pinze Brembo - con dischi anteriori da 305 mm e posteriori da 264 mm - e assetto a ghiera regolabile con ammortizzatori Bilstein.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità