Fusione FCA-Renault, Manley: «Renault? Un partner affine»

Fusione FCA-Renault, Manley: «Renault? Un partner affine»
Pubblicità
Le dichiarazioni dell'ad del gruppo FCA, Mike Manley, dopo l'ufficialità della proposta di fusione con Renault
27 maggio 2019

«Il cda e io rimaniamo fiduciosi nella nostra strategia indipendente e guardiamo a questa fusione di una posizione di forza avendo chiuso il 2018 con la migliore posizione finanziaria dalla costituzione di FCA»: a parlare della possibile fusione FCA-Renault in una lettera ai dipendenti del gruppo è il CEO di FCA, Mike Manley.

«Anche se non c'è ancora certezza sulla conclusione dell'operazione, puntiamo ad agire il più rapidamente possibile per assicurarci un accordo definitivo con il gruppo Renault - aggiunge Manley -. Crediamo che i benefici che matureranno da una fusione tra Renault e Fca si estenderanno anche ai partner dell'alleanza Mitsubishi e Nissan. E non vediamo l'ora di coinvolgerli in opportunità ancora più grandi e reciprocamente vantaggiose». 

Non si tratterà in ogni caso di un'operazione semplice, come specifica Manley: «Se questa fusione andrà avanti, la nascita della nuova società potrebbe richiedere più di un anno». «In questo momento la strada migliore da seguire è continuare con la vostra costante dedizione nel rispettare i nostri impegni. Io farò la stessa cosa», aggiunge Manley nella lettera indirizzata ai dipendenti. 

Quanto alla nascita delle trattative con Renault, Manley spiega: «Nel gruppo Renault abbiamo trovato un partner affine che vede il futuro come noi. Quelle che sono iniziate qualche tempo fa come conversazioni operative per una maggiore collaborazione si sono trasformate in una trattativa sulla fusione dal momento che abbiamo riconosciuto gli enormi potenziali benefici per entrambe le società che risulterebbero dal mettere insieme i propri business». 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...