Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non ha ancora finito di suscitare sdegno la foto di un furbetto italiano "pizzicato" in Svizzera mentre finge di ricaricare una Range Rover per scroccare il parcheggio, che già un emulo in Italia gli fa eco: da una non meglio precisata località delle Alpi ci arriva questa foto dove un Alfista "furbetto" vuol far credere di essere in ricarica da una colonnina HPC (alta potenza e corrente continua) con la sua fiammante Alfa Romeo Tonale ibrida plug-in.
Peccato che la vettura in questione non abbia la ricarica in corrente continua e il proprietario stia solo occupando abusivamente un posto riservato alle auto che hanno questo tipo di rifornimento. Non è bastato il cavo messo a bella posta per ingannare gli esperti, che infatti hanno lasciato commenti pesanti sul gruppo Facebook Auto elettriche Club Italia
La nuova Alfa Romeo Tonale da poco è disponibile anche in versione ricaricabile e ha una batteria da 15,5 kWh. Il caricabatterie di bordo supporta la sola carica a corrente alternata fino ad un potenza massima di 7,4 kW, capace di ricaricare la batteria in circa due ore. Non è prevista la ricarica in corrente continua e un cavo di Tipo 2 come quello della foto non permette di attivare nessun tipo di erogazione dalla colonnina HPC della società Alperia.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/