Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quale sia il miglior fuoristrada in commercio oggi è tutto da verificare, ma se si esce dai listini 2021 con mezzi dotati di spina, dal passato tutto british ecco il Land Rover cingolato. Non teme lavori pesanti e non delude in affidabilità. A dire il vero un tempo non era così “special” da cercare extra-listino prezzi o dagli allestitori. Una serie tutta con i cingoli venne messa in produzione dalla Scottish Cuthbertson a fine anni Cinquanta.
Mezzi usati per vari servizi anche di utilità pubblica. Niente ruote ma cingoli e trazione singola, su ogni elemento, per passare indenne da terreni molto viscidi. Davanti i cingoli “girano” con un servosterzo non certo elettrico e pare che l’unica cosa temuta, da questi mezzi nati da chi ebbe esperienze anche sui carri armati da guerra, siano le salite molto, molto ripide.
Sempre a proposito di listino prezzi, quanto costa oggi un Land Rover cingolato? Farselo fare su base propria è onere che quantifica chi ci lavora per trasformarlo, ma volendo uno degli esemplari citati, le ultime quotazioni parlano di quasi 60.000 euro.
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html
Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html