Fuggono dai Carabinieri con l'auto rubata e si tuffano nel fiume

Fuggono dai Carabinieri con l'auto rubata e si tuffano nel fiume
Pubblicità
Dopo aver tentato la fuga dai Carabinieri a bordo di una vettura rubata, due minorenni si sono lanciati nel Serio per sfuggire alla cattura
5 ottobre 2021

Prima sono fuggiti dai Carabinieri con un'auto rubata. Poi si sono tuffati nel Serio. Protagonisti di questa rocambolesca fuga, occorsa a Nembro, in provincia di Bergamo, sono tre minorenni tra i 16 e i 17 anni. Secondo quanto riporta Il Giorno, sono stati notati da una pattuglia di Alzano Lombardo mentre viaggiavano ad alta velocità sulla provinciale della Valle Seriana. Un rapido controllo della targa ha verificato che l'auto fosse stata rubata, e i Carabinieri hanno intimato l'alt. L'auto, però, non si è fermata, ma ha accelerato fino ad Albino.

Una volta giunti in paese, i ragazzini a bordo sono scesi dalla vettura e hanno cercato di far perdere le proprie tracce spostandosi a piedi. Uno dei fuggitivi è stato subito bloccato, mentre gli altri due si sono lanciati nel fiume. Il secondo è stato ripescato dai militari, mentre il terzo è stato rintracciato al mattino in un bar, dove si era rifugiato, infreddolito dagli abiti bagnati che aveva indosso. Il conducente della vettura, 16 anni, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e furto; gli altri due per ricettazione. Nei guai è finito anche un altro sedicenne, che aveva partecipato con l'autista al furto della macchina, avvenuto a Cormano il 4 settembre scorso. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità