Freschi, Responsabile Comunicazione Citroen: “La C3 porta nuova linfa"

Freschi, Responsabile Comunicazione Citroen: “La C3 porta nuova linfa"
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Marco Freschi, Responsabile Comunicazione Citroen, a margine dell’inaugurazione della Terrazza del double chevron di Milano, parla dell’evoluzione che ha avuto il brand del gruppo PSA negli ultimi anni.
7 ottobre 2016

Punti chiave

Milano - Citroen sta riacquistando la propria identità di marchio dopo la separazione da DS. Da sempre all’avanguardia, con un occhio allo chic ed al glamour ma sempre legata alla funzionalità, la casa francese ha inaugurato la Terrazza Citroen a Milano, zona Porta Volta, nel cuore della Movida meneghina.

Questa è stata l’occasione ottimale per parlare con Marco Freschi, Responsabile Comunicazione Citroen, del presente e del futuro del marchio del double chevron.

Come mai avete scelto di aprire uno spazio simile nel cuore di Milano? «Abbiamo la volontà e la voglia di creare un rapporto diretto con le persone e con i giovani. Tutto ciò è figlio della nostra strategia che stiamo applicando su tutti i fronti, sia sotto il profilo digital che – ovviamente – reale e tangibile. Abbiamo quindi la necessità di trasporre i nostri valori nella vita reale, ed abbiamo deciso di realizzare un ambiente confortevole, rilassato ma ugualmente ricco di colori e personalità, come Citroen.»

Cosa ci può dire della nuova C3? «È la nostra best seller. Sta per essere lanciata sul mercato il prossimo novembre, e volevamo dare la possibilità di vederla e toccarla dal vivo nell’esposizione che abbiamo realizzato qui, sulla nostra terrazza. Ci aspettiamo, chiaramente, un buon successo da questa vettura. È l’auto che rinnova la gamma e cambia l’immagine complessiva del brand. Oltre al rinnovamento stilistico, racchiude il nuovo corso di Citroen.»

E le prevendite dell’edizione limitata in partnership con Facebook sembrano darvi già ragione… «Si è trattato di un’operazione molto importante. Per la prima volta Facebook si è unito in una partnership con un costruttore automobilistico. Ciò significa che ha riconosciuto il valore tecnologico della nuova C3, che di fatto nasce come social car. La fiducia che hanno avuto i nostri clienti è molto importante, per noi. Ci sprona a dare sempre il massimo.»

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