Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non arrivano buone notizie per gli amanti degli sport a motore in Italia. Un tracciato rinomato, famoso e ricco di fascino come quello di Franciacorta, è finito sotto la lente d'ingrandimento della Guardia di Finanza.
Nella serata di venerdì 30 ottobre, quando erano in corso di svolgimento l'Italian Drift Challenge e Drift No Profit, si sono presentate le forze dell'ordine, le quali hanno posto sotto sequestro la zona dei box e la pista. Il Tribunale, infatti, ha dichiarato il fallimento della società che ha in incarico la gestione dell'autodromo, la Franciacorta International Circuit.
Non si hanno, al momento, notizie certe circa la futura riapertura del tracciato, ma all'orizzonte si sta già affacciando la figura di Ettore Bonara, il quale ha già in animo di prendere le redini del comando per il prossimo futuro. Fu lo stesso Bonara a creare l'Autodromo nei pressi di Castrezzato nel 2005. Nel 2012, successivamente, si arrivò ad un'alleanza con Andrea Mamè, sfortunato imprenditore e pilota perito in un incidente sul tracciato francese di Le Castellet un anno più tardi, durante una tappa del Super Trofeo Lamborghini.
A settembre dell'anno scorso, la gestione passo alla Franciacorta International Circuito guidata da Giulio Mazzola, nei panni di amministratore unico. La prima udienza è fissata per il prossimo gennaio.