Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al grido di "Freedom is electric!" la Jeep, da buona fuoristradista, sta saggiando il terreno per un annuncio importante che conosceremo insieme l'8 settembre e che, alla prima occhiata, già s'intuisce dedicato a ricapitolare le novità full electric e probabilmente anche PHEV in arrivo a breve. E ce ne sono parecchie. La più rilevante è certamente la Jeepster (nome di battaglia, giovedì sapremo se è quello giusto) ma in Europa è appena arrivata anche la Gran Cherokee 4xe ibrida plug-in (da 380 CV e 82.000 euro) e non dovrebbe mancare il debutto della Gladiator (il pick-up su base Wrangler) anch'esso elettrificato.
Ma la fantasia dei fan si è scatenata cogliendo nei frame del video la leggendaria griglia eptapartita della Wrangler all'interno di una lampadina, e subito la rete si è impadronita del messaggio è l'ha fatto diventare il possibile annuncio della Wrangler elettrica, la Magneto 2.0, che fino ad oggi era una concept sviluppata attorno al telaio di una Wrangler con installati 4 pacchi batterie per un totale di 70 kWh a 800 V e una potenza di picco di 625 CV e 850 Nm di coppia con motori a flusso assiale e conservando il cambio manuale e la trasmissione con le ridotte.
Che un simile Frankenstein possa andare in produzione è molto dubbio, quindi se di Wrangler si parlerà, sotto sotto ci sarà dell'altro, ma di certo le capacità off road di un simile veicolo sono straordinarie, e lo ha dimostrato nel recente Easter Jeep Safari di Moab (Utah, USA).
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/
Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/