Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dalle difficoltà della pandemia, ecco fiorire un’opportunità per qualcuno: motore Ferrari V8 twin-turbo da 2.9 litri, quello da Ferrari F40, in vendita. L’asta di Collecting Cars conta mentre scriviamo offerte che, partendo da sole 1000 sterline, arrivano a 22.500 ovvero poco meno di 25mila euro.
Il motore serie F120A del Cavallino è di quelli “a ricambio” e quindi non si tratta di oggetto nato e poi tolto a una F40. Però su una F40 per un po’ ha funzionato, se è vero che ha percorso circa 1000 Km, in Giappone, per delle competizioni GT.
Ora l’unità si trova in Norvegia e può essere di chiunque ci metta denaro a sufficienza. Giudicando dalle sole immagini, è impossibile valutarlo a pieno, occorre fidarsi di quanto detto oppure smontarlo, provarlo. Si vede solo un filtro olio leggermente danneggiato, poi mancano le centraline (tanti K, quanti nemmeno potete pensare, o meglio dire INTROVABILI) e, soprattutto, quei cilindri non vedono uno scoppio da un paio di decenni (l’anno sugli stampi è 1991).
Il prezzo è giusto, per del super-Ferro Ferrari che però è più facile usare come ricambio (cannibalizzare in molte parti), oppure bell’oggetto da collezione, che per sentirsi ferraristi al volante? Dipende, il mondo è vario e gli usi altrettanto.
Come cifra non è nemmeno fuori mercato contando le sole offerte pervenute (l’asta chiude tra un paio di giorni) e il sicuro valore dei molti ricambi utili inclusi. Pochi anni fa un motore analogo, è stato venduto per oltre 75K in America. Non vi sentite di fare l'investimento (perchè alla fine questo è un investimento)? Se amate il "Motore" godetevi la foto-gallery..
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT