Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche su Forza Horizon 4 è in arrivo l'inverno e, tra poche ore, il season change ci offrirà la possibilità di vincere due nuove vetture molto speciali: la ATS GT del 2018 e la McLaren MP4 12-C.
Prima però di approfondire i vari premi della nuova stagione vi ricordiamo che, fino al 31 dicembre, gli sviluppatori di Playground Games regalano un'auto al giorno nel negozio Forzathon del gioco, non perdete questa occasione!
Ecco nel dettaglio gli eventi da non farsi sfuggire e i premi ad essi abbinati.
Rispetto all'autunno le auto in premio per i singoli eventi stagionali invernali sono meno "succose":
Jeep Grand Cherokee SRT 2014 per il campionato stagionale off-road;
Ford F-150 DeBerti Design per il secondo campionato stagionale, un pick-up con propulsore da 5.0 litri V8 biturbo e circa 810 CV di potenza trasmessa alle sole ruote posteriori;
McLaren 720S Spider per il campionato stagionale su strada.
Le diverse acrobazie stagionali mettono invece in premio le classiche "super ruote della fortuna" mentre l'evento Trial offre come ricompensa un berretto da sci con cui personalizzare il proprio personaggio.
Piacevolissima sorpresa per chi non era ancora riuscito ad aggiudicarsela, la ATS GT 2018 è la vettura bonus per il completamento della stagione invernale al 50%, un obbiettivo abbastanza semplice da raggiungere.
Telaio monoscocca in carbonio, carrozzeria in carbonio ed un V8 biturbo da 3.8 litri (di origine McLaren) rendono questa supercar italiana un missile tra le curve. La potenza della GT reale poteva essere spinta fino a 830 CV ma la versione presente in Forza Horizon 4 si attesta invece a circa 730 CV che, abbinati al peso piuma di 1.300 kg, offrono una ricetta completa per gli amanti delle supercar.
Prestazioni? ATS ha dichiarato che la sua GT 2018 scatta da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e tocca velocità di punta vicine ai 330 km/h; una vettura da non lasciarsi assolutamente scappare in gioco!
Infine, se completerete la season invernale all'80%, vi spetterà come premio la McLaren MP4-12C. Entrata in produzione nel 2011 è stata la prima vettura stradale realizzata al 100% dai tecnici di Woking dopo la mitica McLaren F1 del 1993; leggera, agile e con un propulsore (in posizione centrale) che regala emozioni senza esagerare grazie ai suoi 600 CV di potenza.
Nome difficile da ricordare? Lo si deve a Ron Dennis, che la battezzò così per ricordare la mitica MP4-12 F1 del 1997.