Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attimi di grande paura nella giornata di ieri nel corso dell'appuntamento della Formula Indy a Houston, quando la monoposto di Dario Franchitti, in seguito ad una collisione con quella di Takuma Sato che lo precedeva, si è staccata dal suolo per andare ad impattare contro le reti di protezione poste ai lati della pista.
L'incidente, che ha inoltre visto coinvolta anche la vettura di Viso, ha praticamente disintegrato la monoposto della Ganassi Racing – Team per cui Franchitti corre – che è poi ricaduta a terra ai margini della pista, andando così a creare ulteriore pericolo mentre sopraggiungevano altri piloti.
La sequenza mostra un urto molto violento, che poteva però avere conseguenze molto peggiori: il referto medico parla infatti di una leggera commozione cerebrale, di una frattura ad una caviglia ed una ad una vertebra, che non richiederanno però un intervento chirurgico.
L'incidente mostra una dinamica molto simile a quello occorso a Jeff Krosnoff nel 1996, solo che purtroppo all'epoca le conseguenze furono tristemente ben peggiori. Il crash - che riportiamo qui sotto - infatti gli risultò fatale.