Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula E, il nuovo Campionato Mondiale che ha per protagoniste rivoluzionarie monoposto elettriche, si è aperta all'insegna della spettacolarità nella prima gara andata in scena in Cina.
Nel corso dell'ultimo giro infatti le vetture di Nicolas Prost, figlio del celebre papà Alain, e di Nick Heidfeld, ex pilota di F1, si sono rese protagoniste di un terrificante incidente, per fortuna senza nessuna conseguenza fisica per i piloti.
Heidfeld ha provato il sorpasso ma improvvisamente Prost ha chiuso troppo la traiettoria, con una manovra che è sembrata veramente al limite della regolarità, provocando il decollo della vettura del tedesco, che è andata poi ad impattare violentemente contro le barriere.
Heidfeld, uscito praticamente illeso dalla sua vettura, ha rincorso a piedi Prost e tra i due, subito dopo l'incidente, si è scatenata un'accesa discussione, che ha tutta l'impressione di continuare ad alimentare polemiche tra i due anche nelle prossime settimane.
Per la cronaca la corsa di Beijing è stata vinta da Di Grassi, mentre il prossimo appuntamento con le monoposto elettriche è in programma il prossimo 22 novembre in Malesia.