Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula E sabato torna nella Città Eterna: il 13 aprile si svolgerà la seconda edizione dell'ePrix di Roma, settimo appuntamento della stagione 2018/2019 della categoria 100% elettrica che segna l'inizio di una serie di gare europee. Chi ha acquistato i biglietti per l'evento o ha ottenuto i titoli di accesso gratuiti per le zone prato con maxischermo si chiederà quale sarà il meteo per la giornata.
La buona notizia è che, dopo le forti precipitazioni previste per giovedì e venerdì, il sole dovrebbe tornare a fare capolino sabato, proprio in tempo per l'inizio delle attività in pista. Alle 7.35, quando le monoposto di Formula E di seconda generazione debutteranno a Roma nella prima sessione di prove libere, il cielo sarà poco nuvoloso, ma le temperature saranno piuttosto fredde, con 9 gradi. La colonnina di mercurio salirà a 12 gradi per le FP2 delle 10.
Il programma del giorno prevede l'inizio delle qualifiche alle 11.45: anche in questo caso, sulla pista dell'Eur splenderà il sole; la temperatura si aggirerà intorno ai 14 gradi. Il colpo di scena, però, dovrebbe arrivare proprio per la gara: alle 15, un'ora prima del via, dovrebbe cominciare a piovere. Precipitazioni contenute, queste, che dovrebbero esaurirsi proprio durante la gara: possibile, però, che sia sufficiente a rendere la pista quantomeno umida alla partenza.