Formula E, Nelson Piquet Junior lascia la Jaguar. Al suo posto Lynn

Formula E, Nelson Piquet Junior lascia la Jaguar. Al suo posto Lynn
Pubblicità
Nelson Piquet Junior lascia la Jaguar: rescisso il contratto tra il campione del mondo di Formula E 2014/2015 e il team britannico. Al suo posto Alex Lynn
28 marzo 2019

Nelson Piquet Junior lascia la Jaguar: il rapporto tra il pilota brasiliano e il team britannico è stato rescisso con effetto immediato, ha fatto sapere la scuderia tramite una nota. Al posto di Piquet a partire dall'ePrix di Roma arriva il britannico Alex Lynn. «In seguito a delle riflessioni sulla posizione del team da parte di Nelson e della nostra scuderia dopo Sanya, siamo purtroppo giunti alla conclusione che Nelson lascerà la Panasonic Jaguar Racing per accettare un'altra offerta», ha dichiarato il direttore del team, James Barclay.

«Abbiamo fatto grandi passi in avanti quando Nelson è entrato a far parte del team, nella quarta stagione, e Nelson ha ottenuto alcuni risultati importanti per noi, ma le sue recenti prestazioni non hanno soddisfatto le sue aspettative e quelle della scuderia. Vogliamo ringraziare Nelson per il lavoro profuso da quando è arrivato nel team; ha contribuito molto allo sviluppo della vettura e gli auguriamo il meglio nelle sue esperienze future», ha aggiunto Barclay.

«Mi è piaciuto lavorare con la Panasonic Jaguar Racing nella stagione e mezza trascorsa nel team, ma i risultati del campionato in corso non hanno soddisfatto né le mie aspettative, né quelle del team - ha fatto sapere Nelson Piquet Junior -. Continuerò il mio impegno con la Stock Car in Brasile e mi focalizzerò su questo per il 2019. Sono ancora molto appassionato di Formula E, essendo stato coinvolto sin dall'inizio della serie e avendo vinto il mondiale inaugurale. Auguro a Jaguar il meglio per il resto della stagione». 

Piquet, 33 anni, ha vinto il campionato del mondo di Formula E nella prima stagione della categoria 100% elettrica, nel 2014/2015. Piquet è passato alla Jaguar nel 2017; il suo miglior risultato con il team britannico è un quarto posto. Nella stagione in corso, Piquet è andato a punti solo nella gara inaugurale, a Riyad.

Lynn, 25 anni, ha corso con la DS Virgin Racing nella stagione 2017/2018 di Formula E ed è impegnato con Aston Martin nella classe LMGTE Pro del WEC. «Sono entusiasta di mettermi al volante della Jaguar I-TYPE 3 a Roma. Entrare a far parte della Panasonic Jaguar Racing rappresenta una grande opportunità per me. Mi concentrerò sul lavoro con Mitch, gli ingegneri e i tecnici per garantire performance competitive da qui alla fine della stagione»., ha dichiarato Lynn.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità