Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A meno di due mesi dall'inizio della stagione 2019/2020 di Formula E, lo schieramento va delineandosi. L'ultima novità in fatto di mercato arriva dalla Jaguar, che ha ufficializzato la conferma di Mitch Evans per il prossimo campionato. Evans, 25 anni, ha colto la prima vittoria nel campionato 100% elettrico nell'ePrix di Roma di quest'anno; la Jaguar ha deciso di siglare un contratto pluriennale con il pilota neozelandese.
«Sono molto contento di continuare a far parte del team per la quarta stagione consecutiva - ha dichiarato Evans -. Ho gustato la vittoria correndo per la Panasonic Jaguar Racing e voglio ottenere altri successi. La scuderia sta diventando più forte e mi sento a casa. Sono determinato a crescere con il team, facendo tesoro del successo dello scorso anno mentre cerchiamo di cogliere più punti, podi e vittorie».
«Siamo entusiasti del fatto che Mitch abbia deciso di continuare il suo percorso con la Panasonic Jaguar Racing e resti una parte integrante del team per l'immediato futuro - ha dichiarato James Barclay, direttore del team -. Siamo cresciuti insieme nelle passate tre stagioni e siamo diventati una scuderia vincente, capace di combattere con i migliori concorrenti in questo campionato estremamente competitivo. Non vediamo l'ora di scrivere insieme il prossimo capitolo della storia di Jaguar Racing».
La Jaguar Racing non ha ancora ufficializzato il nome del pilota che affiancherà Evans per la prossima stagione: il compagno di squadra del neozelandese sarà annunciato in occasione della presentazione ufficiale del team, in programma il 2 ottobre prossimo. Nello scorso campionato ci fu un avvicendamento: prima dell'ePrix di Roma, Nelson Piquet Junior fu sostituito da Alex Lynn.