Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pole position per Mitch Evans in Svizzera: sarà il pilota della Jaguar a scattare davanti a tutti nell'ePrix di Zurigo, prima gara in terra elvetica dopo oltre sessant'anni di stop. 1'212"811 è il crono colto dal neozelandese, che ha preceduto André Lotterer, in forza alla Techeetah, e Sam Bird, della DS Virgin Racing. A completare la top five troviamo Jerome D'Ambrosio e José Maria Lopez, compagni di squadra alla Dragon Racing.
Ha mancato la lotta alla Superpole per un soffio il brasiliano della Audi Sport ABT Schaeffler, Lucas Di Grassi, sesto davanti a Sébastien Buemi e Nico Prost, in forza alla Renault e.dams. Completano la top ten il compagno di squadra di Di Grassi, Daniel Abt, e lo svedese della Mahindra, Felix Rosenqvist.
Undicesimo è Nelson Piquet Junior, della Jaguar, davanti ad Alex Lynn, in forza alla DS Virgin Racing, e a Nick Heidfeld, della Mahindra. Quattordicesima posizione per Edoardo Mortara, della Venturi, che a Zurigo gioca in casa; seguono Antonio Felix Da Costa, del team Andretti, e Stéphane Sarrazin, in forza alla Andretti.
Qualifiche decisamente negative per il leader del mondiale piloti, Jean-Eric Vergne, solo diciassettesimo; il francese della Techeetah, diciassettesimo, è chiamato ad una rimonta in gara. Chiudono lo schieramento Maro Engel, della Venturi; e Luca Filippi e Oliver Turvey, in forza alla NIO.