Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Superpole per Sébastien Buemi a Montecarlo: sarà l'alfiere della Renault e.dams a scattare dalla pole position nell'ePrix di Monaco, in programma nel pomeriggio di oggi. Accanto allo svizzero prenderà il via della corsa il leader del mondiale di Formula E, Lucas di Grassi, in forza alla ABT Schaeffler Audi Sport; terza posizione per il figlio d'arte Nelson Piquet Junior, della NEXTEV. Piquet ha preceduto l'alfiere della Techeetah, Jean-Eric Vergne, e Maro Engel, della Venturi.
È rimasto fuori per un soffio dalla lotta per la Superpole Felix Rosenqvist, della Mahindra Racing; Rosenqvist e il compagno di squadra, Nick Heidfeld, sono stati separati dal pilota della DS Virgin Racing, José Maria Lopez, che ha ricevuto dai medici il nulla osta alla partecipazione alla gara di Monaco dopo l'incidente occorsogli a Silverstone nel WEC. Completano la top ten Daniel Abt, della Audi Schaeffler Audi Sport, e il vicino di box di Lopez, Sam Bird.
Il pilota della Venturi, Stéphane Sarrazin, ha ottenuto l'undicesimo tempo, davanti a Loic Duval, della Dragon Racing, e il pilota della Andretti, Robin Frijns, reduce da un infortunio al ginocchio. Quattordicesimo è Esteban Gutierrez, in forza alla Techeetah; seguono l'alfiere della Jaguar, Mitch Evans, e Oliver Turvey, della NEXTEV. Solo diciassettesimo il portoghese della Andretti, Antonio Felix da Costa, che ha preceduto Adam Carroll, in forza alla Jaguar, e Nico Prost, della Renault e.dams. Fanalino di coda è Jerome d'Ambrosio, in forza alla Dragon Racing.