Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Saranno Antonio Felix Da Costa e Alexander Sims i piloti titolari della BMW in Formula E per la stagione 2018/2019. La casa dell'Elica, al debutto come costruttore ufficiale nel prossimo campionato, ha annunciato la line-up nel corso dell'evento di presentazione della iFE.18, la sua vettura di seconda generazione.
Da Costa, 27 anni, portoghese, è alla terza stagione con il team Andretti, che da quest'anno diventerà ufficialmente BMW. Il suo miglior risultato in Formula E è la vittoria nell'ePrix di Buenos Aires del 2015, quando militava nella Amlin Aguri. Sims, 30 anni, è da diverso tempo parte dei piloti di BMW: ha corso la 24 Ore di Le Mans del 2018 con una BMW M8 GTE condivisa proprio con Da Costa e Augusto Farfus.
«Conosco la Formula E molto bene e sono sempre stato convinto del fatto che BMW sarebbe entrata a far parte della categoria come costruttore. Fare parte di questo team costituisce una motivazione incredibile», ha dichiarato Da Costa. «La Formula E è diventata rapidamente il posto migliore per l'incontro tra i top team e i piloti d'élite - ha spiegato Sims -. Sono onorato di aver convinto BMW i Motorsport a rendermi partecipe a questa avventura».